Sito web, campagne Google ADS, SEO.
Cosa abbiamo realizzato per Audioitalia
Comunicare l’identità positiva del brand
Audioitalia desiderava far percepire l’affidabilità e autenticità del proprio brand ed adeguare messaggio e tono alle nuove richieste del mercato.
Il restyling del progetto on line ha permesso di accrescere l’immagine positiva del brand grazie all’ideazione di un design accattivante, allo sviluppo di un sito web interattivo, al miglioramento della User Experience, all’aggiornamento di contenuti di qualità e alla pubblicazione di blog informativi.
Inoltre, al fine di ottimizzare il posizionamento organico di Google abbiamo ampliato i testi in ottica SEO. L’impatto positivo di questa soluzione è stato confermato dall’aumento del tempo di permanenza in pagina.
Successivamente alla messa online del sito abbiamo attivato anche delle campagne Google Ads per aumentare le conversioni, migliorare la conoscenza del brand e aumentare il traffico.
Obiettivi raggiunti:
Un sito web per coinvolgere il visitatore
L’analisi della User Experience effettuata prima di sviluppare il progetto ci ha permesso di realizzare un sito web in grado di comunicare efficacemente la nuova brand identity di Audioitalia. Ci siamo concentrati sull’architettura dei contenuti per semplificare la navigazione e facilitare il visitatore a reperire le informazioni.
Particolare attenzione è stata posta alla sezione dedicata al catalogo voci, per la quale è stato creato un modulo ad hoc che ne permette l’ascolto. Infine l’inserimento di pulsanti ben visibili ha raccolto la soddisfazione degli utenti.
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Posizionamento organico SEO
Uno dei principali motivi per cui abbiamo attuato il restyling del sito Audioitalia è dato dagli aggiornamenti degli algoritmi di posizionamento di Google.
Dopo il restyling del sito, dovevamo aumentare l’appeal lato SEO e far ritornare il sito tra le prime posizioni nelle SERP di Google, quindi abbiamo rivisitato e integrato i testi prestando attenzione agli intenti di ricerca e al ventaglio di keyword specifiche individuate per il settore.
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I risultati ottenuti:
- 55% del traffico totale proviene da organico
- +39% di keyword posizionate in prima pagina in 12 mesi
- Oltre 70 keyword posizionate nei primi 10 risultati di Google
Campagne Google Ads
Per aumentare la visibilità online e la possibilità di conversione abbiamo attivato una serie di campagne Google Ads in grado di raggiungere il giusto pubblico nel giusto momento.
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Campagna Google Search
Risultati ottenuti: