E-commerce, SEO, e-mail marketing.
Cosa abbiamo realizzato per Bertazzo Italian Quality Food
Aumentare le performance dell’e-commerce
Bertazzo Italian Quality Food desiderava un e-commerce performante, in grado di offrire un’esperienza di navigazione fluida e intuitiva, facilitando la reperibilità dei prodotti e presentando le recensioni dei clienti per facilitare il processo di acquisto.
In seguito all’analisi preliminare e allo studio della User Experience abbiamo eseguito un restyling completo dell’e-commerce già esistente integrando contestualmente testi e contenuti SEO oriented. Inoltre abbiamo implementato la strategia di marketing con l’ottimizzazione dei contenuti esistenti, la gestione delle recensioni dei clienti e il miglioramento della user experience.
Infine, come previsto dalla strategia, abbiamo avviato un’ attività di e-mail marketing, per una comunicazione mirata al target in Italia e Germania.
Obiettivi raggiunti:
E-commerce responsive multilingue
Abbiamo realizzato un e-commerce responsivo multilingue facile da navigare sia da mobile che da desktop, grazie allo studio approfondito della User Experience. Il risultato è un design moderno e accattivante, in grado di coinvolgere i visitatori.
Questa serie di attività congiunte hanno permesso la crescita sia del traffico al sito che del numero di sessioni e non ultime delle vendite.
Aumenta la tua visibilità online e raggiungi nuovi clienti con il tuo nuovo e-commerce!
Posizionamento organico SEO
Grazie all’ottimizzazione dei contenuti, dell’architettura e della struttura tecnica del sito siamo stati in grado di aumentare notevolmente la visibilità e il traffico qualificato. Inoltre, un’adeguata strategia SEO ci ha permesso di migliorare la reputazione online, accrescere la fiducia degli utenti e generare un cospicuo aumento delle conversioni.
La strategia di posizionamento organico SEO attuata su questo e-commerce ci ha permesso di ottenere numerosi risultati.
La nostra agenzia web è in grado di offrire un servizio di qualità per aiutarti a raggiungere questi obiettivi.
Migliora la visibilità del tuo sito oggi stesso: contattaci per un audit SEO e scopri come essere visibile in prima pagina su Google!
I risultati ottenuti:
- 91% del traffico totale proviene da organico
- +300% di keyword posizionate in prima pagina in 12 mesi
- Oltre 450 keyword posizionate nei primi 10 risultati di Google
E-mail marketing: un ottimo strumento di vendita
La strategia definita per Bertazzo Italian Quality Food prevede l’invio di una newsletter ogni mese, che alterna offerte, novità e promozioni esclusive in 4 lingue. Il piano di comunicazione adottato ci ha permesso di raggiungere risultati significativi, con una media di apertura del 50%, con picchi fino al 74%. Inoltre in corrispondenza all’invio delle e-mail commerciali e promozionali si riscontra un aumento delle vendite nell’e-commerce.
I risultati ottenuti:
- fino al 70% di apertura delle newsletter
- fino al 27% di click sulla newsletter
- fino al 19% di acquisti diretti