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Brand awareness e storytelling.

Cosa abbiamo realizzato per Loredan Gasparini

Cliente: Loredan Gasparini – Venegazzù
Settore: Vinicolo
Foto realizzata dall agenzia marketing - Fishouse
Foto realizzata dall agenzia marketing - Fishouse

Raccontare l’azienda, i prodotti e il territorio

Loredan Gasparini Venegazzù desiderava promuovere attraverso i canali digital i valori del brand e il forte legame con il territorio. Grande attenzione è stata posta all’attività di storytelling, dando enfasi alle origini storiche dell’azienda, all’attenzione nella lavorazione del prodotto e alla passione delle persone per il proprio lavoro.

Obiettivi raggiunti:

01
Miglioramento della reputazione del brand
02
Aumento del Net Promoter Score
03
Aumento della brand awareness
04
Potenziamento fidelizzazione dell’utente

Un sito web per evocare brand, prodotto e persone

Il sito web di Loredan Gasparini è volto a raccontare il brand, le persone, l’azienda e i suoi prodotti: vini, grappe e liquori.

Grazie all’uso di tonalità monocromatiche abbiamo dato pregio alla brand identity. Il bianco e nero infatti dona eleganza, mentre gli elementi dorati, ricorrenti in ciascuna foto, conferiscono pregio. Inoltre sono stati usati elementi grafici che richiamano le linee che in cartografia indicano i livelli di altitudine come filo conduttore per trasmettere il legame con il territorio del Montello.

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Posizionamento organico SEO

L’azienda storica Loredan Gasparini Venegazzù, già posizionata nei canali digital, aveva la necessità di rafforzare la presenza nei risultati di ricerca del prodotto specifico e aumentare brand equity e brand identity. Per questo motivo abbiamo realizzato un’analisi delle ricerche degli utenti e individuato gli argomenti che potessero rappresentare i valori del brand con la giusta semantica.

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Che risultati abbiamo ottenuto:

  • 94% del traffico totale proviene da organico
  • +117% di keyword posizionate in prima pagina in 12 mesi
  • Oltre 37 keyword posizionate nei primi 10 risultati di Google
Provenienza del traffico
Dati Analytics
Andamento keyword
Dati Seo Zoom

Copywriting e storytelling

Per l’attività di storytelling abbiamo pensato a contenuti emozionali in modo da attirare l’attenzione del lettore e coinvolgerlo emotivamente. La redazione dei testi di alta qualità invece ha permesso di aumentare la reputazione, differenziarsi dalla concorrenza, incrementare le conversioni e il tempo di permanenza degli utenti nel sito.

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Il terreno rosso, argilloso e ricco di minerali, depositati in seguito al dilavamento delle Alpi e al confluire nel fiume Piave di ciottoli e detriti, crea un luogo ideale per la vite. Il clima è fresco e temperato, mitigato dall’azione delle Prealpi e caratterizzato da una piovosità regolare, che rende l’area un vero polmone verde