Home » Porfolio » Nice Footweare

Sito web, posizionamento organico SEO.

Cosa abbiamo realizzato per Nice Footwear

Cliente: Nice Footwear
Settore: Calzaturiero e moda sportiva

Un'immagine digitale in sintonia con l'evoluzione dell'azienda

Nice Footwear desiderava esprimere l’evoluzione aziendale e riflettere i valori e la propria missione. Il restyling del sito web, il posizionamento SEO e la realizzazione del nuovo company profile hanno permesso di migliorare l’esperienza utente, trasmettere coerenza di brand e adattarsi ai cambiamenti e ai trend di mercato.

Obiettivi raggiunti:
01
Aumento della brand awareness
02
Ottimizzazione del posizionamento organico
03
Potenziamento fidelizzazione dell’utente
04
Aumento del tasso di conversione

Un viaggio alla scoperta dell'azienda e dei suoi valori

Attraverso un’attenta analisi delle necessità del target abbiamo progettato un sito web immersivo e coinvolgente, con l’obiettivo di trasmetterne brand identity, valori e aumentare il tasso di conversione.

Massima attenzione è stata posta alla progettazione della User Experience, per la quale sono stati previsti una serie di video e animazioni 3D per presentare la qualità e l’innovazione delle soluzioni di footwear proposte.

Ci siamo inoltre occupati dello sviluppo del nuovo Company Profile e dell’Area Investor, sezione fondamentale per un’azienda quotata in borsa.

Posizionamento organico SEO

Sebbene il servizio di posizionamento organico SEO fosse già presente nel precedente sito web, grazie all’ottimizzazione dei contenuti, dell’architettura e della struttura tecnica del sito, siamo stati in grado di aumentare notevolmente la visibilità e il traffico qualificato.

Inoltre, un’adeguata strategia SEO ci ha permesso di migliorare la reputazione online, accrescere la fiducia degli utenti e generare un cospicuo aumento delle conversioni.

I risultati ottenuti:

  • 72% del traffico totale proviene da organico
  • Oltre 690 keyword posizionate nei primi 50 risultati di Google
Provenienza del traffico
Dati Analytics

Un Company Profile per fare la differenza

Il cliente desiderava presentare i valori, la missione, la storia, i punti di forza e le persone che compongono la realtà. Per questo ci siamo occupati della realizzazione del nuovo Company Profile, attraverso il quale raccontare in modo accurato il valore aggiunto che l’azienda apporta nel settore calzaturiero e della moda sportiva.