Sito web, SEO, e-mail marketing.
Cosa abbiamo realizzato per Startec Italy
Raccontare l'azienda e le soluzioni all'avanguardia proposte
Startec Italy, cliente storico Fishouse, desiderava implementare le attività di marketing e rinnovare la propria brand image allineandola al nuovo tone of voice, tecnicamente avanzato e autorevole.
Dopo l’analisi del mercato di riferimento e lo studio della User Experience abbiamo realizzato un restyling del sito web, prestando attenzione all’ottimizzazione SEO. Infine, come previsto dalla strategia, abbiamo avviato un’importante attività di e-mail marketing, per una comunicazione mirata a tre differenti tipologie di target.
Obiettivi raggiunti:
Un sito web ricco di informazioni
Il cliente desiderava rinnovare il proprio sito web per rispecchiare il nuovo orientamento commerciale e comunicativo.
Lo studio del flusso di navigazione è stato il punto di partenza del restyling del sito. Il confronto con la forza vendita dell’azienda ci ha permesso di rendere più lineare il viaggio dell’utente all’interno del sito.
Abbiamo, inoltre, integrato una funzione di preventivazione per semplificare il lavoro del reparto commerciale. Tale strumento consente all’utente di ottenere in modo istantaneo un preventivo accurato.
Posizionamento organico SEO
Grazie all’architettura tecnica del sito e all’ottimizzazione dei contenuti siamo riusciti ad aumentare notevolmente la visibilità e il volume di traffico al sito web.
Inoltre, la strategia di posizionamento SEO ci ha permesso di migliorare la reputazione online, allungare il tempo di permanenza e registrare un importante aumento delle conversioni.
E-mail marketing targettizzato
Lo studio del pubblico di Startec Italy ha messo in luce tre target differenti con i quali l’azienda ha necessità di interfacciarsi. A ciascuno dei tre segmenti è stato dedicato uno specifico tone of voice.
Questi i vantaggi:
- Aumento dell’engagement. I contenuti di alta qualità e specifici per il target hanno permesso di catturare l’attenzione del pubblico, incrementando l’interesse per i prodotti.
- Miglioramento della conversione. Una comunicazione mirata e personalizzata ricca di informazioni rilevanti per un pubblico specifico ha permesso di aumentare le conversioni.
- Potenziamento della fidelizzazione. Un contenuto di alta qualità e specifico ha permesso di costruire un rapporto di fiducia con il pubblico, che si è trasformato in interesse per prodotti e i servizi offerti.
I risultati ottenuti:
- fino al 75% di apertura delle newsletter
- fino al 74% di click sulla newsletter
- fino al 23% di conversioni